Su Netflix è arrivato un nuovo film distopico pronto a catturare l’attenzione del pubblico. Si intitola Uglies, è ispirato a una saga di libri di fantascienza di Scott Westerfeld e racconta la storia di un mondo futuristico dove la chirurgia estetica viene imposta non appena si compiono i sedici anni per rendere tutti belli, perfetti ed eliminare ogni forma di diversità e quindi disuguaglianza. Ma come finisce questa intrigante storia? Cosa accade nel filnale di Uglies? Scopriamolo insieme ma, intanto, un piccolo recap sulla trama del film.
Uglies: la trama
In un mondo futuristico che impone la chirurgia estetica a 16 anni, Tally attende impaziente il suo turno per unirsi al resto della società dove tutti sono perfetti e bellissimi. Ma quando una sua amica scappa, per salvarla intraprende un viaggio che stravolge tutto ciò che credeva di desiderare.
Uglies: la recensione
Uglies: la spiegazione del finale
Nel finale di Uglies vediamo Tally schierarsi dalla parte del gruppo di ribelli di cui David, il ragazzo di cui si è innamorata, fa parte. La ragazza, infatti, distruggerà la collana con il tracker che le aveva consegnato la malvagia dottoressa Cable ma non sa che così facendo comunicherà la posizione esatta in cui si trova lei, David e tutti quelli del gruppo dello “Smoke”. Così arrivano subito i nemici, e tra i soldati c’è anche l’ex migliore amico di Tally, ormai privato di coscienza che uccide il padre di David e cattura tutti per farli operare e diventare perfetti.
Shay, l’amica di Tally che non avrebbe mai voluto subire l’intervento viene costretta a farlo e alla fine diventa la versione bella e perfetta di se stessa dichiarando di non volere più tornare indietro. La mamma di David, però, aiutata da Tally e da suo figlio a scappare, riesce a trovare l’ultimo ingrediente utile per costruire l’antidoto per le operazioni chirurgiche ma Shay non è intenzionata ad assumerlo e provare un medicinale su una persona non consenziente non è ciò che vuole fare. Così Tally si sacrifica per fare lei stessa l’operazione e provare, poi, su di sé l’antidoto diventando una cavia per questo esperimento di guarigione. Quello che vediamo alla fine del film, però, è la nuova versione di Tally, perfetta e con gli occhi dorati che aveva sempre sognato. Adesso, però, Tally è felice, si piace, è perfetta, vorrà mai tornare indietro dopo aver provato la perfezione?
Uglies 2 ci sarà?