Il Pescara ha gettato alle ortiche la possibilità di restare in vetta e in fuga da solo. Inaspettatamente, perchè riceveva all’Adriatico la matricola Legnago Salus, che è la Cenerentola del torneo in quanto fanalino di coda del Girone B. Ti aspetti una scorpacciata di gol dei padroni di casa e invece ti ritrovi al triplice fischio la vittoria degli ospiti per 1-0, in un match deciso da Franzolini nella ripresa e interpretato male dai biancazzurri. Malissimo.
Archiviato il testa-coda, ancora 90 minuti prima di chiudere il girone d’andata. Sabato prossimo il Pescara sarà di scena a Campobasso, nello stesso turno la Partitissima Ternana – Virtus Entella. Le Fere oggi hanno battuto a domicilio la Pianese del pescarese Fabio Prosperi per 3-1 e, grazie al ko dei biancazzurri, raggiunto la vetta in coabitazione con il Delfino.
Per l’inizio delle ostilità, mister Baldini ha scelto di sostituire l’infortunato Pellacani (in panchina solo per onor di firma) con Mulè e di confermare Tunjov, il cui tiro da fuori è un’arma importante contro una difesa abbottonata, come vice Dagasso. Ritrovati Plizzari e Brosco dopo la squalifica, in avanti il Pescara si è schierato con il…